Chi siamo

Il Centro Culturale Quid nasce in Via Assisi 117, una tranquilla strada di San Giovanni, tra l’acciaio della Stazione Tuscolana e le mura degli acquedotti ‘Aqua Claudia’ e Acqua Marcia’ che costeggiano via del Mandrione.

La location è molto caratteristica, divisa su tre livelli, dove le attività culturali sono accompagnate da un bar caffetteria aperto tutto il giorno e la sera dall’ Antica Pizzeria Frontoni dal 1940,

il cui forno a legna vi scalderà prima di uscire nella terrazza panoramica di oltre 1000 metri quadrati.

Siamo convinti che in questo momento abbiamo tutti bisogno di avere una casa, un punto di ritrovo dove svagarsi stando insieme, socializzare e condividere i propri momenti di libertà.

Ora vi invitiamo in un reale luogo di incontro e un modo nuovo di concepire gli spazi di condivisione.

Negli ultimi anni abbiamo trasformato quello che era solo un rudere di una vecchia fabbrica – ex cartiera per la precisione – in questo nuovo spazio ricreativo,

nato per ridare alla Città di Roma un polo culturale che sia un vero punto di aggregazione di zona per artisti e non solo, interessati alle tante attività che si propongono.

Corsi di danza, di scuola circense, di scherma; ma anche convegni, seminari, feste, eventi, presentazioni di prodotti, libri e altro ancora.